venerdì 16 marzo 2012

Torta di Farro alla Nocciolata

Per la serie "Pandispagna"eccone uno davvero buono e leggerissimo.
Ingredienti: 180gr di farina di Farro
4 uova
180 gr di zucchero
una bustina di vanillina
cacao in polvere
Nocciolata Rigoni di Asiago

Sbattere con le fruste elettriche uova e zucchero per almeno 15 minuti, si deve ottenere un composto spumoso.
Aggiungere la farina setacciata con la vanillina; va aggiunta a pioggia, mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno o una spatola.
Versare in uno stampo imburrato e infarinato e mettere in forno già caldo (180°) per circa 40 minuti.
Tutto qui: il risultato è stato un pandispagna davvero ottimo che è stato farcito con la crema di nocciole, usandola generosamente e spalmandola anche sui lati, perchè se vogliamo premiarci con un dolce goloso, tanto vale andare fino in fondo!
Decorare a piacere con cacao in polvere.


6 commenti:

  1. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :)

    RispondiElimina
  2. che bella..non ho mai usato la farina di farro..eppure mi piace il farro e qui nelle mie zone ce n'è tanto..provvederò..poi con la nocciolata..è tutto un programma..

    RispondiElimina
  3. Mi piace la farina di farro e mi piace il tuo pan di spagna.
    Bravissima

    RispondiElimina
  4. bella e pure buona vero?? Appena ho tempo la faccio alla mia nipotina, grazie e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ho una voglia matta di assaggiare questa torta...Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina