giovedì 17 maggio 2012

Salmone, arancia e limone


.....ecco il mio primo post su Mac..
come potete vedere non ho ancora trovato il font giusto, in compenso ho trovato queste bellissime posate da pesce fra le cose di mia mamma!
Oggi ho cucinato un ricetta già proposta, ma con una variante, i limoni confit di Alessandra che ho assaggiato di persona e di cui mi sono innamorata e penso userò un po' dappertutto!
Ecco quindi la ricetta con qualche variante...
occorrono:
4 trance di salmone (ottimo quello surgelato di IKEA non disponendo di quello fresco)
timo e/o erbe di Provenza
3-4 arance
limoni confit q.b.
carota, cipolla e sedano tritati
olio EV
Preparare il soffritto facendo leggermente imbiondire carota, cipolla e sedano in poco olio
aggiungere il salmone, anche non scongelato, seguito dal succo delle arance.
Quando è tenero, aggiungere le bucce di limone a pezzetti e le erbe
Far cuocere finchè l'interno non è più rosa, se necessario aggiungere altro succo d'arancia.
Io non ho aggiunto sale, essendo i limoni confit già di per sé piuttosto salati..
Grazie Alessandra!

2 commenti:

  1. che dire buonissimo il salmone in questa variante!! e i limoni confit non li ho mai mangiati... mi sa che devo recuperare!!!:D

    RispondiElimina
  2. Mamma che bontà! Vedo che ti piacciono i contest: vienimi a trovare nella pagina del CONTEST ADVISOR ^_^ Ciao

    RispondiElimina