venerdì 4 marzo 2011

Reginelle all'Avocado


Questa ricetta è un altro "pezzo" di Liguria, in quanto in passato un'amica spesso ci regalava gli avocado del suo giardino.....
Oggi ne ho visto una cassetta dal verduriere e ho rispolverato questa ricetta:
Sbucciare un avocado ben maturo (deve essere morbido e potersi sbucciare con facilità) e schiacciarlo con una forchetta, aggiungendo il succo di un limone, sale e olio EV.
Condire la pasta (io ho scelto le reginelle) con questo composto, con una generosa spruzzata di basilico tritato.
Noi abbiamo anche aggiunto alcuni dei pomodori messi via da Friariello, senza nessuna aggiunta, solo tagliati a pezzi , messi in barattolo e sterilizzati.
Chi vuole può aggiungere parmigiano, ma questa pasta non lo richiede.
Con questa ricetta partecipo al  contest della  Cuochina Sopraffina

7 commenti:

  1. che squisitezza questo piatto! quasi quasi io me te magno! :-D

    RispondiElimina
  2. Buonissimo!!!!!Proverò l'abbinamento pasta e avocado!!!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  3. Che piatto allegro e invitanatepieno di colori e di sapori,l'abbinamento con l'avocado e' sicuramente da provare.
    Buon pomeriggio.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  4. interessante... saporitissimo e colorato :) da provare insubbiamente.. :)))

    RispondiElimina
  5. Grazie della ricetta e in bocca al lupo:)

    RispondiElimina
  6. Ciao lieta di fare la tua conoscenza, sono Sonia
    del blog Oggi pane e salame, domani... se hai
    voglia e tempo mi farebbe piacere se
    partecipassi al mio Contest, il Contest perBene,
    non si tratta del solito Contest vieni a vedere,
    siamo quasi a quota 200 ricette, mi farebbe
    piacere ricevere anche una tua proposta.
    Ti aspetto ^_^ a presto
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Io ti aspetto con grande piacere ;D
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina