venerdì 25 novembre 2011

Caccavella al ragù vegetale

Queste Caccavelle  sono lo scrigno ideale per i sughi più golosi! Infatti quando le ho ricevute ho subito pensato a questo Ragù vegetale che fa mia mamma.
Ecco la ricetta:
Ingredienti:
Una Caccavella  della Fabbrica della Pasta di Gragnano per persona
Sugo (dosi per 4 persone):

2 peperoni
3/4 gambi di sedano
4 zucchine
2 carote
1 melanzana
1/2 porro
1/2 cipolla
una dozzina di champignons
aglio, rosmarino
(altre verdure a piacere)
500 ml di salsa di pomodoro
Panna di soia
Soffriggere cipolla, porro, rosmarino e aglio in poco olio EVO.
Versare le verdure tagliate a cubetti piccoli e cuocere alcuni minuti.
Copreire con la salsa e cuocere le verdure finchè non sono croccanti.
Aggiungere qualche cucchiaio di panna di soia e riempire con il sugo le Caccavelle cotte al dente.

6 commenti:

  1. ma che bella questa caccavella,e chissà che buona,mi piace

    RispondiElimina
  2. Le caccavelle sono ottime in tutti i modi. Io mi sono innamorata di questo formato di pasta, davvero ottimo!
    Delizioso anche il tuo ragù vegetale, hai creato un primo piatto originale e accattivante

    RispondiElimina
  3. Ottimo modo di cucinare le caccavelle di Gragnano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Delizioso questo ragù vegetale.
    Complimenti x la ricetta, la presentazione e il bellissimo blog.
    A presto e buon W E

    RispondiElimina
  5. Ma sai non ho mai provato le caccavelle, penso che sia un peccato perchè sì possono farcire in tutti i modi, il tuo ripieno mi piace ricco di gusto, ma povero di grassi...complimenti! Bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  6. Una pasta gigante per un ripieno grandioso, bellissima proposta! buon we.....

    RispondiElimina