sabato 29 gennaio 2011

Dolce di Castagne

Inizio con una confessione: per questo dolce oggi ho usato le Castagne secche! E' comunque risultato buonissimo come la prima volta che l'ho fatto usando quelle fresche.....
Ingredienti:

500 gr di Castagne sbucciate, lessate  e passate con il passapatate (io ho lessato quelle secche, previo ammollo)
4 uova (i bianchi a neve)
150 gr di zucchero
70 gr di burro morbido
1 bicchierino  di Rhum
1 bustina di  Vanillina


Sbattere i tuorli con lo zucchero ed aggiungere via via gli altri ingredienti, per ultime le chiare d'uovo.
Mettere il composto in una teglia, possibilmente di silicone e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti.
Il risultato è davvero delizioso!

2 commenti:

  1. che bella forma questo dolce di castagne e scommetto che il sapore sarà ottimo..
    per questo ho deciso di invitarti nel mio blog
    a ritirar eun PREMIO speciale..ti aspetto

    RispondiElimina
  2. Molto carina è vero la forma, non ho mai fatto dolce con castagne, solo con la farina e non so il perkè! :) ciao buona domenica!

    RispondiElimina