Abbiamo ricevuto da La Mandorle alcune buste dei loro prodotti. Quest'azienda francese da oltre vent'anni si occupa di bevande solubili al 100% biovegetali, senza glutine o lattosio.
Se visitate il sito, vedrete, fra le altre cose il divertente video, narrato in prima persona, del viaggio che compie una mandorla fino a divenire un prodotto in polvere da consumare.
Ecco questa crema alla nocciola:
Sbattere due tuorli con 40 gr si zucchero, aggiungere 30 gr di fecola, mescolando benissimo e , a filo, 200 gr di latte in cui è stata sciolta una bustina di "Boisson aux noisettes" La Mandorle (si può sciogliere anche in latte di riso o soia) e mettere a cuocere a fuoco basso.
Quando la crema si è rappresa toglierla dal fuoco e, se si vuol renderla più soda, aggiungere un cucchiaino di burro o margarina.
Riporla in frigo e preparare le meringhe.
Io ho fatto così: ho sbattuto 100 gr di albumi con 100 gr di zucchero a velo ( ne serviranno altri 100) e un pizzico di sale a neve fermissima. Ho poi aggiunto gli altri 100 gr poco alla volta (erano di zucchero colorato di rosa).
Con la sac à poche ho disposto le meringhe su carta da forno e le ho messe in forno già caldo a 100° per un'ora e mezza, dopo aver messo ancora un pò di zucchero rosa sopra.
Farle raffreddare nel forno con lo sportello semiaperto.
Servirle con la crema fredda.
Saranno buonissime!!! Buon weekend.
RispondiEliminaCiao cara, mamma che bontà, bravissima.
RispondiEliminati volevo premiare perchè il tuo blog è uno tra quelli che leggo con molto piacere, quando puoi passa da me. Un bacio^_^
belleeeee!!!
RispondiEliminama sono buonissime brava :D
RispondiEliminacome si può dire di no a queste meringhe cosi deliziose!?
RispondiEliminama che interesante colaborazione e che belle queste meringhe e l'abbinamento con la crema alla nocciola? invitantissimo!
RispondiEliminabuon week end
Io adoro le meringhe! davvero ottime cn la crema di nocciole!! ooaci
RispondiElimina