giovedì 26 maggio 2011

Mille righi al cioccolato, pomodorini, melanzane e........il sogno di Mirco della Vecchia

Una confessione: quando ero piccola, il mio papà è stato per un periodo rappresentante per una ditta di cioccolato.....vi immaginate una bambina davanti a una valigetta con un campionario di cioccolatini che non può mangiare?????... forse da allora è nata la mia  passione per il cioccolato.....tanto forte da dire a volte: lo mangerei persino nella pastasciutta!
Mirco Della Vecchia dev'essere stato anche lui così da bambino, tant'è che che lui la pasta al cioccolato l'ha davvero fatta!... fatevi un giro sul suo sito, c'è da sbizzarrirsi!  Ho anche scoperto che esistono le Olimpiadi di cucina dove Mirco ha vinto tre medaglie di bronzo, tra cuochi agguerritissimi!
E lo sapevate che produce crema al cioccolato per il massaggio del corpo ??????????
Me lo immagino nella sua Fabbrica di Cioccolato (sì, esistono!) nelle Alpi bellunesi dove sperimenta, assaggia, produce cose sempre più raffinate e squisite!
L'esempio di un ragazzo determinato che è riuscito a realizzare il suo sogno.....
Siamo stati omaggiati di questi prodotti

Ed abbiamo subito voluto sperimentare questi:
Mille righi al cioccolato,pomodorini e melanzane
Mettete un melanzana intera su carta da forno a cuocere a 180° in forno per 35 - 40 minuti e scavarne la polpa con un cucchiaio.
Nel frattempo rosolare una cipolla affettata in olio EVO con un barattolo di Pomodorini del Piennolo e quando solo appassiti, aggiungere la polpa di melanzana schiacciata con una forchetta e cuocere ancora pochi minuti.
Aggiustate di sale e condite con questa salsa la pasta al cioccolato, cotta in abbondante acqua salata per circa 4 minuti.
Guarnire con basilico nano e, se gradito, spolverare di peperoncino...
Una domanda a Mirco della Vecchia:
possiamo travestirci da folletti e fare gli aiutanti nella Fabbica di Cioccolato?????

4 commenti:

  1. Il cioccolato. Ma ditemi esiste una cosa più buona al mondo? E concordo pienamente con la vostra ricetta il coccolato non è solo un dolce.

    RispondiElimina
  2. Ummmh il cioccolato delizioso, quanto grande è la natura, come voi, è una delle mie passioni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che ricetta particolare,golosissima
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina