mercoledì 10 agosto 2011

Open Kitchen, l'avventura ha inizio!

Che cos'è Open Kitchen ? è una rivista on line, è un progetto, è un gruppo di foodblogger appassionati di cibo e di cucina, curiosi e un pò sognatori che sono riusciti ad unirsi ed a creare qualcosa di davvero fantastico.
Non ci conosciamo di persona (a parte qualche eccezione) ma siamo diventati una forza, è come se la creatività e l'entusiasmo di ognuno avesse trovato un canale e tutti insieme siamo diventati un fiume in piena di idee.....
Ma vi lascio alle parole della nostra Barbara, che per me è una bella forza trascinatrice dagli occhi chiari:
Nell’era della cultura digitale, la cucina si sta trasformando in un fenomeno di massa che coinvolge appassionati e cultori del cibo senza distinzione di sesso o età alle prese con mestoli e mouse. Ricette, consigli, informazioni tecniche, curiosità imperversano sui numerosi aggregatori e social network, divenuti ormai pane quotidiano per il foodies, uno strano animale alla ricerca esasperata di nuovi saperi, sapori e abbinamenti con cui stupire se stesso e gli altri. Noi foodblogger siamo in gran parte protagonisti di questa rivoluzione:  aver trasformato i nostri blog di cucina da semplici diari personali in concentrati di idee, esperimenti ed emozioni espresse in formato digitale, non ci basta più.
Ecco perché vi presentiamo Open Kitchen, una cucina aperta fatta da uomini e donne al passo con i tempi, che hanno voglia di far sentire la loro voce attraverso una selezione di rubriche e di ricette pensate per appassionarvi e catturarvi. Periodicamente vi presenteremo nell’ambito delle nostre Rubriche e delle Ricette, quanto di meglio la nostra fantasia in cucina ci consenta di produrre; metteremo a vostra disposizione le nostre esperienze personali, faremo della nostra cucina la vostra suggerendovi idee nuove e originali per preparare i vostri piatti.
Sul nostro magazine in formato digitale potrete ritrovare la stessa spontanea sensazione che vi dà l’appunto scritto a mano da una mamma o da una zia trovato dentro un vecchio libro di ricette. Sfogliateci e ritroverete le stesse emozioni.

Leggete la nostra rivista, sfogliatela, non vi annoierete! Basta cliccare sull'immagine....

5 commenti:

  1. Ciao Carla!!!! che bello anche il tuo post!!! che bella avventura eh!!!!! hai ragione siamo una forza!!!!!

    RispondiElimina
  2. ho avuto modo di sfogliare questa favolosa rivista la scorsa settimana.....complimenti! è bellissima e ricca di spunti mooolto interessanti!

    RispondiElimina
  3. Grandissime, ragazze!!! Un bacione :)))))))

    RispondiElimina
  4. Bravissimi. Complimenti e continuate così.

    RispondiElimina
  5. Uau! Che bel progetto! Brave! Vado subito a sbirciare...!

    RispondiElimina