mercoledì 13 luglio 2011

Sfoglia di zucchine e peperoni

Premessa: la foto è piuttosto sfuocata, ma sono riuscita a fatica a fotografare questa torta salata prima che venisse sbranata dalla mia famiglia, da ciò si deduce che è una ricetta molto gustosa !...
Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
uno scalogno
un grosso peperone verde
un paio di grosse zucchine
un uovo
50 ml di crema Gran Cucina alla soia
Sale, pepe, origano.
Fare saltare in padella separatamente zucchine e peperone in olio EVO con lo scalogno.
Intanto stendere la pasta sfoglia e mescolare con una forchetta l'uovo e la panna di soia con sale e pepe in una ciotola.
Aggiungere il peperone al composto nella ciotola e versarlo sulla sfoglia, arrotolandone i bordi.
Deporre sul composto le zucchine in file ordinate, cospargere di origano e cuocere in forno a 180° per 20 - 30 minuti dopo aver spruzzato slla sfoglia il Doratore , un prodotto che permette una bella doratura uniforme a prodotti dolci e salati.

3 commenti:

  1. favolosa! posso averne un pezzettino?

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo abbraccio...è stato un grande regalo per me!mi unisco al tupo blog con tanto piacere!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima, mi piacciono molto le torte salate con la sfoglia, bella ricetta ma, dove trovo il 'doratore' nella mia zona (Saronno-Va)? Non l'ho mia visto nei vari supermercati che frequento:Auchan, Esselunga, Carrefour, Lidl! E' un prodotto molto interessante... Grazie di essere passata. A presto... Emma

    RispondiElimina