lunedì 28 febbraio 2011

Aspic di Mandarini con Mousse al Cioccolato


Sono reduce da un week end in Liguria dove ho fatto provvista di limoni e mandarini.
Nonchè per l'occasione del Corteo Storico di Taggia, mio paese del cuore, dove tutto il centro storico era decorato da stupende mimose.....



Mentre il co-autore di questo blog sta elaborando una sua alchimia con le scorze, io ho usato il succo per questo semplice dessert,
Ho spremuto i mandarini ottenendo mezzo litro di succo che ho portato a ebollizione con due cucchiai di zucchero.
Quindi ho aggiunto tre foglietti di gelatina bagnati in acqua fredda per 15 minuti e strizzati e ho messo in frigo il tutto.
Nel frattempo ho preparato una Mousse al Cioccolato con il preparato del Molino Chiavazza.
(era nel pacco che mi è arrivato ed ero ansiosa di provarla!)
Quando erano ben freddi sia l'aspic che la mousse le ho unite per un dessert semplice, ma d'effetto.
Vedremo stasera.....

Nessun commento:

Posta un commento