mercoledì 23 febbraio 2011

Crostata di pesche al rosmarino


Stasera sono da amici e ho detto che avrei portato il dolce......invece ne ho preparati due!
Perchè mi avanza sempre "qualcosa" e per utilizzare quel "qualcosa" (pasta frolla, stavolta) non smetto più di cucinare!
Allora il primo dolce è questa crostata, la pasta frolla è la mia  solita, il tocco insolito è dato dal rosmarino!
Avevo assaggiato a una festa  la marmellata di pesche con il rosmarino ed era fantastica, così ho provato a farla, è venuta ancora più buona!
Ho aggiunto alle pesche (gialle) qualche rametto del mio rosmarino.
Se non vi piace trovare gli aghetti, mettetelo in una garza. (poi va tolto)
Io uso poco zucchero per le marmellate anche meno di metà del peso della frutta , non mi piace che sia troppo dolce, tanto poi sterilizzo i barattoli, tranne in casi rari come la gelatina...
Ho decorato poi con un pò di granella di nocciole...
Nel prossimo post vi descrivo la seconda torta....

1 commento:

  1. pesche e rosmarino? hmmmm...un accostamento tutto da scoprire.
    grazie, baci

    RispondiElimina