giovedì 17 febbraio 2011

Plumcake nero al profumo d'arancia



Ingredienti
250 gr di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
150 gr di zucchero di canna
100 gr di burro
3 uova
1 cucchiaio di curry
3 cucchiai di cacao
100 gr tra noci e nocciole tritate
1 arancio (succo e buccia grattugiata)

Sbattere uova e zucchero e aggiungere via via gli altri ingredienti mescolando con le fruste elettriche e mettere il tutto in uno stampo imburrato e infarinato.
Cuocere a 180° per un'oretta.
E' una ricetta di mia mamma a cui ho aggiunto l'arancia e il curry, con un risultato ottimo!
Con questa ricetta partecipo al contest di "Farina del mio sacco"

6 commenti:

  1. questo plum cake mi ricorda quello che gustavo al mattino in grecia .. ahhh squisito !!!! devo provare a farlo , complimenti per la ricetta !

    RispondiElimina
  2. buonooooo!!! quasi quasi domattina a colazione... :-D

    RispondiElimina
  3. Ciao Cannella, delizioso questo plumcake!
    Lo inserisco subito nel contest.

    RispondiElimina
  4. curryyyy??? cacao e curyyyy???
    questo lo faccio subito!! mi hai catturata!

    RispondiElimina
  5. E' spettacolare!!!! Brava....bravissima davvero....
    Anch'io sono rimasta sbalordita nel leggere curry e cacao :)ma mi fidoooooo....

    RispondiElimina
  6. Fidatevi....qui è stato apprezzato!

    RispondiElimina