mercoledì 4 maggio 2011

Riso Venere al gorgonzola e purè di spinaci

Questo riso Venere è davvero buono e versatile, l'ho fatto lessare sinchè i chicchi non sono divenuti teneri, anche se rimangono sempre croccanti, dopodichè l'ho scolato ed amalgamato al gorgonzola , aggiungendo un pezzettino di burro (le dosi variano a seconda delle persone).
Ho passato gli spinaci lessati in padella con burro e aglio e l'ho ridotto in purea frullandolo con un cucchiaio di panna da cucina, uno di latte, sale e noce moscata.
Ho dato una forma a cilindro al riso col mio Coppapasta Guardini che porterei con me se naufragassi su un'isola deserta, e ho spolverizzato con noci tritate.
E' stato molto apprezzato!

7 commenti:

  1. Un piatto molto originale e invitante!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che eleganza questo piatto! Davvero molto bello! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. hihihihi...io sull'isola deserta ci porterei te, col coppapasta e questo risotto!!! andiamo?

    bacioni

    RispondiElimina
  4. ma certo che è stato molto apprezato.. chi nn apprezaz una cosa così??? ma è fenomenale.. per fortuna che siamo in squadra assieme.. i miei complimenti :D
    adesso studio bene sto blog.. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, anch'io sono campana, ma non pendolare! Salerno, stazione di Salerno. Laura

    RispondiElimina