lunedì 18 giugno 2012

Stelline di pane di segale con tomini al miele di limone


Ecco la ricetta delle stelline-finger food della mia cena in bianco :
ingredienti:
 tre fette di pane di segale
sei tomini di capra
un po' di lavanda e timo
gherigli di noce
e...Miele di Limone Rigoni di Asiago la mia ultima scoperta! Molto morbido e cremoso



Con le formine da biscotti ricavate delle stelline dalle fette di pane, disponetevi sopra i tomini cosparsi generosamente di miele e "spolverateli" con un po' di lavanda e foglioline di timo...completate il tutto con mezzo gheriglio di noce su ogni tomino.
con questa ricetta partecipo al contest.......




6 commenti:

  1. Che bontà questa scoperta...che hai fatto scoprire anche a me! Goloso questo abbinamento, da provare!

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa se scrivo qui ma ho perso la tua mail.
    Innanzitutto ottimo lavoro come sempre, in secondo luogo, noto con dispiacere che non hai, nel blog, nessun riferimento al nostro aggregatore (www.foodbloggers.it) al quale sei regolarmente iscritta.
    Approfitto di queste righe per comunicarti l'iniziativa del contest di Luglio, con una fornitura di Pasta di gragnano in palio.
    Torna a trovarci.

    RispondiElimina
  3. Bellissima ricetta da rifare magari col mio piccolino che adora le formine della mamma!! Complimenti e buona serata, bacioni da Agata

    RispondiElimina
  4. @ Giuseppe! ...anch'io non ho la tua mail!!!! Non è vero che non abbia fatto riferimento al Vs aggregatore! Ho scritto un post appena iscritta!....http://napolicentrale-torinoportanuova.blogspot.it/2011/04/foodbloggers-e-qualcosa-di-rosso.html....
    Non ho messo il "bottoncino" invece, perchè non ci son riuscita nè allora nè adesso....non so perchè!!!

    RispondiElimina
  5. amo i tomini di capra e questa presentazione non è solo golosa, ma molto originale, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cannella...splendida preparazione "in bianco"!
    ..se passi dal mio blog ho una sorpresa per te che spero gradirai!
    buona giornata
    bianca

    RispondiElimina