mercoledì 27 aprile 2011

Cascina San Cassiano e .....Paccheri alla Crema di Melanzane

Oggi è arrivato il pacco della CASCINA SAN CASSIANO 
"Cascina San Cassiano nasce in Piemonte, tra le colline delle Langhe vocate alla produzione di      
grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco, e cibi prelibati come il Tartufo Bianco e p
roduce alimenti di alta qualità attraverso una rigida selezione di materie prime di origine italiana.La sua produzione spazia da verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci."
Con la "Crema di melanzane e olive Taggiasche" della Cascina San Cassiano abbiamo preparato questi Paccheri:
Cuocere al dente i Paccheri e farcirli  aiutandosi con un cucchiaino, con la Crema di melanzane unita a una scatoletta piccola di tonno ,125 gr di ricotta, sale e pepe.
Disporre i Paccheri farciti a strati in una pirofila coprendo ogni strato con sugo di pomodoro e parmigiano grattugiato.
Infornare a 150° per mezz'ora
Una curiosità: a Napoli gli schiaffi sono detti ""Paccheri" e questo formato di pasta è tipico del luogo....e dà l'idea, quando viene scolato di una serie di rumori come di una "schiaffeggiata".

2 commenti:

  1. Ciao! splendida ricetta! sono Benedetta del blog "Naso da tartufo" e vorrei invitarti personalmente insieme alla mia collaboratrice Martina a NASO DA TARTUFO's KITCHEN, il nuovo reality tra blog! Partecipa alla sfida...più si è più si vince ... e si vince tanto!! :) Puoi leggere il resto sul nostro blog www.nasodatartufo.blogspot.com ti aspettiamo presto!

    RispondiElimina
  2. Che ricetta fantastica!! Veramente golosa!!
    Bravissima cara!!
    Un bacione Carissima!!
    M.Luisa

    RispondiElimina