sabato 5 febbraio 2011

Crostata Romantica con Pesche, Amaretti e Cacao

Per la pasta frolla ho usato la mia solita ricetta:
200 gr farina
100 gr burro
80 gr zucchero
1 uovo intero e un tuorlo
1 cucchiaino di lievito
scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale.
Per il ripieno ho usato un barattolo della marmellata di pesche, amaretti e cacao che avevo fatto quest'estate.
Ricetta: per ogni kg di frutta ho usato 300 grammi di zucchero e a fine cottura circa 50 gr di cacao amaro e 100 gr di amaretti sbriciolati finemente.
Mi è avanzata un pò di pasta frolla e l'ho usata per fare qualche biscottino, unendo un cucchiaio di cacao a metà della pasta.
Con questa torta partecipo al contest di EliFla.....il mio primo contest....


...

5 commenti:

  1. ma e' bellissima!!! romanticissima!! buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Posso chiederti una cosa? Ma la frolla è venuta croccante? io sto provando da tempo una ricetta per le mie crostate, ma ho sempre dei problemi riguardo alla frolla....Devo provare anche la tua...

    RispondiElimina
  3. Ciao..scusa l'ora , ma sto passando un bellissimo weekend a Genova e solo prima di andare a dormire riesco a connettermi....sto linkando la tua ricetta nella lisat del contest...ma corri a iscriverti tra i miei followers..ciao Flavia

    Comunque è una crostata oltre che romantica anche tanto buona...

    RispondiElimina
  4. Che decorazione originalissima!!!
    Anna Luisa

    RispondiElimina