martedì 15 febbraio 2011

Peperoni al forno con erbette

Questi semplici peperoni sono tra i cavalli di battaglia di mia mamma che usa lo stesso ripieno in estate per degli eccellenti pomodori al forno..
Lava dei bei peperoni carnosi (io oggi ne ho usati cinque) e li taglia a coste per il lungo, privandoli dei semi.
Nel frattempo trita aglio, prezzemolo, basilico,maggiorana, aggiunge un cucchiaio d'olio, uno di pangrattato, origano, sale e riempie con questo trito i peperoni che ha messo in una teglia su carta da forno.
Sopra vi adagia un paio di capperi e un'acciuga (io qui non l'ho messa)
Un filo d'olio ancora e in forno per una mezz'ora, quaranta minuti , finchè sono appassiti...Sono deliziosi!

3 commenti:

  1. Ciao Cannella.
    Ho letto sul blog di gegè che sei piemontese e mi sono fiondata sul tuo blog, che trovo moooolto interessante!
    E come prima ricetta cosa trovo? Peperoni...beh, io vivo nella terra del peperone ;oP

    Ho già cliccato su segui, non voglio perderti di vista.

    Se ti va di passare da me c'è un simpatico contest in corso.

    A presto cannella.

    RispondiElimina
  2. questi li faccio di sicuro! Semplici, veloci e gustosi...le ricette così mi fanno impazzire!

    RispondiElimina